domenica 3 febbraio 2008

Dalla Francia con Furore


Ormai è passata una settimana dal mio ritorno dalla fantastica fiera di Angoulème, ed ora finalmente ho un po' di tempo da dedicare a questo blog. Ecco a voi le prime 4 tavole di Ares Wars!!! Tadaaaaan!!! Per chi non lo sapesse questo è il progetto che ho proposto alle case editrici francesi (con poco successo purtroppo...). La storia narra di Ares, il figlio del Signore degli Dei, e del suo viaggio di Apprendistato come Dio Della Guerra. Il suo lavoro in pratica consiste nel far massacrare gli uomini, in modo che il Dio della Morte Thanatos (il suo datore di lavoro) possa raccogliere anime. Di sicuro non si tratta di una storia molto impegnativa, è un fantasy comico, tipo alcuni lavori di Toriyama come Dr Slump. Tuttavia è il mio primo vero progetto professionale, e ci sono molto affezionato. Godetevi le tavole, anche se in francese... Il grande Sharaku vi saluta, a presto!

P.S. Il "bel culo" (come mi hanno detto) a mollo nel sangue è Thanatos. A dire il vero quel disegno ad acquerello sembra più adatto ad una storia di vampiri che ad Ares Wars, ma mi sono voluto divertire a sperimentare.


7 commenti:

H/momo ha detto...

Sono la tua coscienza...e ti ordino di aggiungermi subito ai links...così le persone che visiteranno il tuo blog subito dopo vedranno il mio e si sentiranno meglio :)
Scherzi a parte, finalmente ci hai messo qualcosa! Sinceramente non capisco perchè ad Angouleme ti abbiano snobbato così tanto...a me piaceva il tuo lavoro!Ma vabbè, questo è solo l'inizio, ora ci si è aperto un mondo, ed almeno io farò di tutto per conquistarlo!Ah ah!"Che cosa facciamo stasera, Prof?""Quello che facciamo sempre Mignolo.."...No basta divagare...vado a disegnare lo "Ha!"...e già questo dice tutto.

pipporossi ha detto...

rinnega la tua città!!!
ahhaha scherzo ovviamente...

sono d'accordo con chiara, il tuo lavoro è proprio fatto bene, l'impaginazion e i colori in particolare sono professionalissimi, bravo.

Martimekko ha detto...

oh simone!
non le avevo viste finite le tue tavole!
veramente belle...specialmente le ultime 2
concordo con pippo : come quello della giuntini anke il tuo è un lavoro davvero professional...
io sn indiertro anni luce , se nn mi rimetto in pari è la fine..

marti

Moleskina ha detto...

Ciao!Sono andata sul blog di Pippo e ho visto tutti i vostri collegamenti, piano piano vi linkerò tutti.
Il tuo lavoro è venuto benissimo (mi sa che sono l'unica a chiacchierare del più e del meno nei post senza mettere i lavori). Ci vediamo a lezione.

France

Mirella ha detto...

Ciao!
Complimenti, mi piace tantissimo il tuo stile! Spero che avrai fortuna^^

Pamela Poggiali ha detto...

Complimenti davvero un bel lavoro ^^

Unknown ha detto...

un bel lavoro, caspita, poi l'untima tavola è il top!
sei bravo e su questo stile dai il meglio, dovresti proseguire su questa direzione.
ciao :)